Star Wars: L’ascesa di Skywalker: titolo e il trailer in italiano di Episodio IX

Star Wars: L’ascesa di Skywalker: titolo e il trailer in italiano di Episodio IX

Proprio nella giornata del 4 maggio, in cui da tradizione si celebra lo Star Wars Day, è stato ufficialmente annunciato il titolo in italiano dell’attesissimo nono episodio della saga di Star Wars. Come previsto da molti, Star Wars: The Rise of Skywalker si è trasformato in Star Wars: L’ascesa di Skywalker, titolo che mantiene l’ambiguità di quello originale e apre a diverse speculazioni su chi sia (o chi siano) lo Skywalker del titolo e su cosa verterà la trama del film. Nella stessa giornata, è stato inoltre pubblicato il primo teaser trailer del film con doppiaggio in italiano, che vi proponiamo di seguito.

Star Wars: L’ascesa di Skywalker, ecco il trailer del film in italiano

Questi due importanti annunci, almeno per l’Italia, sul prossimo episodio di Star Wars arrivano appena un giorno dopo la comunicazione della scomparsa di Peter Mayhew, storico interprete del wookie Chewbacca. Una notizia che ha gettato nello sconforto e nella malinconia milioni di fan, ma che ha dato una volta di più l’idea del senso di comunità e della passione dei fan di questa saga, grazie anche alla toccanti dichiarazioni di Mark Hamill, Harrison Ford, George Lucas e Kathleen Kennedy.

Star Wars: L’ascesa di Skywalker arriverà nelle sale cinematografiche americane il 20 dicembre 2019. Riprenderanno i rispettivi ruoli i protagonisti dei capitoli precedenti Daisy Ridley, Adam Driver, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Domhnall Gleeson, Kelly Marie Tran, Joonas Suotamo, Billie Lourd, Mark Hamill e Anthony Daniels. Nonostante la prematura scomparsa dell’attrice, vedremo nel film anche Carrie Fisher, grazie al riciclo di materiale scartato dai due film precedenti. Dopo svariati anni, parteciperanno nuovamente a un film della saga anche Billy Dee Williams e Ian McDiarmid, che riprenderanno rispettivamente i ruoli di Lando Calrissian e Palpatine.

In conclusione, vi lasciamo con il poster ufficiale di Star Wars: L’ascesa di Skywalker, in cui viene ancora indicato genericamente il mese di dicembre come data di uscita italiana.
Star Wars: L'ascesa di Skywalker

Condividi sui social
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Marco Paiano

Fondatore di Lost in Cinema e collaboratore per Cinematographe - Film Is Now ed Empire Italia. Amo il cinema in ogni sua forma, anche quelle meno riuscite. La prendo come viene.