Star Wars: il prossimo film sarà degli autori di Game of Thrones!

Star Wars: il prossimo film sarà degli autori di Game of Thrones!

Si infittisce sempre più il mistero sul prossimo futuro della saga di Star Wars. Dopo che qualche giorno fa vi avevamo parlato del rumor secondo il quale la trilogia affidata a Rian Johnson è stata cancellata, oggi è arrivata un’importante novità a proposito di altri futuri progetti, cioè i tre film affidati agli autori de Il trono di spade David Benioff e D.B. Weiss. Come riportato da Gizmodo, durante il summit MoffettNathanson Media & Communications il CEO della Disney Bob Iger ha annunciato che il primo dei prossimi film di Star Wars, che arriveranno nelle sale nel 2022, 2024 e 2026, sarà di Benioff e Weiss. Una notizia fondamentale, che da una parte conferma la fiducia della Disney in questo progetto, ma dall’altra non fa che alimentare le voci secondo cui la trilogia affidata a Johnson sarebbe fortemente a rischio.

Quale sarà il futuro di Star Wars?

Una scena di Star Wars: Gli ultimi Jedi

Iger ha comunque evitato di dare troppe informazioni sui prossimi progetti, e si è limitato a dire:

Abbiamo fatto un accordo con David Benioff e D.B Weiss, che sono famosi per Game of Thrones, e il prossimo film che distribuiremo sarà il loro. Non diremo nulla più di questo.

Questa sibillina dichiarazione lascia effettivamente dei dubbi sui successivi due progetti del 2024 e del 2026, che in via del tutto ipotetica, stando a questa dichiarazione, potrebbero anche non essere di Benioff e Weiss. Iger ha successivamente parlato della pausa di tre anni dalle sale cinematografiche che l’universo di Star Wars rispetterà dopo l’uscita di Star Wars: L’ascesa di Skywalker:

Abbiamo pensato che sarebbe stato intelligente per noi prendere un po’ di pausa, mentre capiamo che cosa verrà dopo. Non aspetteremo che Star Wars: L’ascesa di Skywalker venga distribuito per iniziare a pensarci, siamo già al lavoro su questo. La conclusione a cui siamo arrivati è che tre anni sono il giusto periodo di tempo non solo per tirare il respiro e fare un reset, ma anche per prepararsi davvero per l’uscita del prossimo film.

Non ci resta quindi che aspettare ulteriori sviluppi per comprendere come si evolverà la saga di Star Wars nel prossimo futuro.

Condividi sui social
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Marco Paiano

Fondatore di Lost in Cinema e collaboratore per Cinematographe - Film Is Now ed Empire Italia. Amo il cinema in ogni sua forma, anche quelle meno riuscite. La prendo come viene.