Star Wars: Taika Waititi potrebbe dirigere un film della saga

Star Wars: Taika Waititi potrebbe dirigere un film della saga

Fresco delle sei nomination all’Oscar di Jojo Rabbit, ultimo suo lavoro appena approdato nelle sale italiane, Taika Waititi potrebbe essere vicino a un nuovo punto di svolta della sua carriera. Secondo quando riportato dall’Hollywood Reporter, il regista neozelandese sarebbe stato contattato dalla Lucasfilm, che gli avrebbe proposto di sviluppare uno dei prossimi film della saga di Star Wars. Al momento, non è ancora chiaro lo stato di avanzamento della trattativa. Inoltre, non si sa neanche se il film di cui si potrebbe occupare Waititi sia quello supervisionato da Kevin Feige, che ha già collaborato con il regista all’interno del Marvel Cinematic Universe, o un altro progetto, totalmente indipendente.

Star Wars: Taika Waititi al timone di un film della saga?

Taika Waititi in Vita da vampiro – What We Do in the Shadows

Questa ipotetica collaborazione non sarebbe il primo contatto fra Taika Waititi e l’universo di Star Wars. Come molti ricorderanno, al neozelandese è infatti già stata affidata la regia dell’ultimo episodio della prima stagione di The Mandalorian, apprezzatissima serie live action che ha da poco debuttato su Disney+. Secondo la stessa testata americana, è possibile che The Mandalorian sia servito anche come test per registi che potrebbero ricoprire un ruolo più importante all’interno di Star Wars, dal momento che Deborah Chow, alla regia di due episodi dello show, si occuperà della già annunciata serie su Obi-Wan Kenobi.

In attesa di conoscere ulteriori sviluppi sul coinvolgimento di Taika Waititi nella saga, il nono controverso episodio continua la sua corsa al box office. Proprio nelle ultime ore, Star Wars: L’ascesa di Skywalker ha infatti raggiunto il prestigioso traguardo del miliardo di dollari di incassi in tutto il mondo, permettendo così alla Lucasfilm di guardare al futuro della saga con maggiore serenità, nonostante l’ondata di critiche e polemiche che ha travolto il lavoro di J.J. Abrams.

 

Marco Paiano

Marco Paiano

Fondatore di Lost in Cinema e collaboratore per N3rdcore. Amo il cinema in ogni sua forma, anche quelle meno riuscite. La prendo come viene.