Stephen King Night: una serata dedicata al Re su Paramount Network

Per celebrare adeguatamente l’uscita nelle sale italiane di Pet Sematary, nuovo adattamento dell’omonimo romanzo di Stephen King che potremo vedere dal 9 maggio, Paramount Network dedica al Re del brivido l’intera serata di mercoledì 1 maggio. A partire dalle 21:10 potremo infatti assistere a una miniserie, un film e un documentario dedicato proprio a Stephen King, che da decenni continua ad alimentare i sogni e gli incubi dei propri lettori e a ispirare i più importanti registi per gli adattamenti delle sue opere letterarie. Preparate i popcorn, e scopriamo insieme il programma di questa serata all’insegna del sangue e del terrore.
Stephen King: il programma della notte dedicata al Re su Paramount Network

La Stephen King Night su Paramount Network comincia alle 21:10, con la messa in onda di Mucchio d’ossa, miniserie in due episodi ispirata all’omonimo romanzo del 1998. L’opera è incentrata sul romanziere Mike Noonan (interpretato da Pierce Brosnan), che dopo la morte della moglie in piena gravidanza, di cui non era a conoscenza, precipita in un profondo blocco dello scrittore. Il protagonista decide quindi di trasferirsi nella casa sul lago in cui abitò la moglie, finendo però per essere sconvolto dalle sue paure e da inquietanti presenze.
All’1:00 sarà invece il turno di Stephen King – Maestro dell’horror, documentario in prima TV diretto da Elliot Kew che racconta l’intera vita del Re, partendo da un’infanzia segnata dall’abbandono da parte del padre e arrivando al successo planetario, senza dimenticare la lunga gavetta e le dipendenze che hanno messo in serio pericolo la vita di King.
Per concludere in bellezza la nottata, alle 2:00 andrà in onda Desperation, film per la TV ispirato all’omonimo romanzo del 1996 e diretto da Mick Garris. Il racconto è incentrato sulla disavventura della famiglia Carver, che alle porte della cittadina di Desperation viene fermata e arrestata dallo sceriffo Collie Entragian (impersonato da Ron Perlman) per possesso di marijuana. Giunti in città, i Carver scopriranno una cittadina cupa e misteriosa, abitata da forze soprannaturali e malvagie.
Mettetevi comodi in poltrona, e preparatevi per una serata del primo maggio decisamente particolare, sconsigliata alle persone facilmente impressionabili e ai detrattori dell’inquietante mondo di Stephen King.