Stephen King Night: una serata dedicata al Re su Paramount Network

Stephen King Night: una serata dedicata al Re su Paramount Network

Per celebrare adeguatamente l’uscita nelle sale italiane di Pet Sematary, nuovo adattamento dell’omonimo romanzo di Stephen King che potremo vedere dal 9 maggio, Paramount Network dedica al Re del brivido l’intera serata di mercoledì 1 maggio. A partire dalle 21:10 potremo infatti assistere a una miniserie, un film e un documentario dedicato proprio a Stephen King, che da decenni continua ad alimentare i sogni e gli incubi dei propri lettori e a ispirare i più importanti registi per gli adattamenti delle sue opere letterarie. Preparate i popcorn, e scopriamo insieme il programma di questa serata all’insegna del sangue e del terrore.

Stephen King: il programma della notte dedicata al Re su Paramount Network

Stephen King
Il cameo di Stephen King in Creepshow di George A. Romero

La Stephen King Night su Paramount Network comincia alle 21:10, con la messa in onda di Mucchio d’ossa, miniserie in due episodi ispirata all’omonimo romanzo del 1998. L’opera è incentrata sul romanziere Mike Noonan (interpretato da Pierce Brosnan), che dopo la morte della moglie in piena gravidanza, di cui non era a conoscenza, precipita in un profondo blocco dello scrittore. Il protagonista decide quindi di trasferirsi nella casa sul lago in cui abitò la moglie, finendo però per essere sconvolto dalle sue paure e da inquietanti presenze.

All’1:00 sarà invece il turno di Stephen King – Maestro dell’horror, documentario in prima TV diretto da Elliot Kew che racconta l’intera vita del Re, partendo da un’infanzia segnata dall’abbandono da parte del padre e arrivando al successo planetario, senza dimenticare la lunga gavetta e le dipendenze che hanno messo in serio pericolo la vita di King.

Per concludere in bellezza la nottata, alle 2:00 andrà in onda Desperation, film per la TV ispirato all’omonimo romanzo del 1996 e diretto da Mick Garris. Il racconto è incentrato sulla disavventura della famiglia Carver, che alle porte della cittadina di Desperation viene fermata e arrestata dallo sceriffo Collie Entragian (impersonato da Ron Perlman) per possesso di marijuana. Giunti in città, i Carver scopriranno una cittadina cupa e misteriosa, abitata da forze soprannaturali e malvagie.

Mettetevi comodi in poltrona, e preparatevi per una serata del primo maggio decisamente particolare, sconsigliata alle persone facilmente impressionabili e ai detrattori dell’inquietante mondo di Stephen King.

Condividi sui social
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Marco Paiano

Fondatore di Lost in Cinema e collaboratore per Cinematographe - Film Is Now ed Empire Italia. Amo il cinema in ogni sua forma, anche quelle meno riuscite. La prendo come viene.