Summertime: dal 29 aprile la nuova serie italiana Netflix

Summertime: dal 29 aprile la nuova serie italiana Netflix

Da domani, mercoledì 29 aprile, sarà disponibile su Netflix Summertime, nuova serie originale italiana prodotta da Cattleya. Oltre che a Roma, le riprese della serie si sono svolte sulla Riviera romagnola, più precisamente a Ravenna e Cesenatico. I protagonisti sono Coco Rebecca Edogamhe, che al suo esordio darà il volto a Summer, e Ludovico Tersigni (SKAM Italia), che ricoprirà il ruolo di Ale. Accanto a loro Andrea Lattanzi (Sulla mia pelle) nei panni di Dario e Amanda Campana, Giovanni Maini, Alicia Ann Edogamhe, Thony e Mario Sgueglia. Composta da 8 episodi, i primi 4 diretti da Lorenzo Sportiello e gli altri 4 da Francesco Lagi, Summertime è ispirata all’opera letteraria Tre metri sopra il cielo di Federico Moccia. La scrittura è stata affidata a Sofia Assirelli, Enrico Audenino, Daniela Delle Foglie, Mirko CetrangoloDaniela Gambaro, Francesco Lagi, Vanessa Picciarelli e Anita Rivaroli.

Summertime: una moderna storia d’amore

Questa la sinossi ufficiale di Summertime:

Summertime è una moderna storia d’amore, ambientata durante l’estate, sulla costa adriatica. Un’attrazione innegabile unisce Ale (Ludovico Tersigni) e Summer (Coco Rebecca Edogamhe) due ragazzi che provengono da mondi molto diversi. Lui è un ex campione di moto, ribelle e deciso a riprendere in mano le redini della sua vita. Lei è una ragazza che rifiuta di omologarsi alla massa e sogna di volare lontano ma sa di essere il collante della sua famiglia. Il loro amore sboccerà allo schiudersi dei primi ombrelloni sulla spiaggia e crescerà forte e vibrante assieme al sole dell’estate. Per entrambi, le vacanze saranno un viaggio indimenticabile che li porterà lontano da quello che erano prima di conoscersi.

Il cantautore Giorgio Poi ha firmato le musiche originali della serie e ha collaborato alla supervisione della colonna sonora, ricreando le emozioni tipiche dell’estate. Tra i brani che compongono la colonna sonora, ci sono Missili di Frah Quintale e Leoni di Francesca Michielin, entrambi feat. Giorgio Poi. Sono inoltre presenti indimenticabili successi come Il cielo in una stanza e alcuni tra i più amati artisti del più moderno scenario musicale italiano, come Achille Lauro con Thoiry, Coma_Cose con Mancarsi, Raphael Gualazzi con Summertime, Salmo con Estate dimmerda, Franco126 con San Siro e Stanza singola feat. Tommaso Paradiso, Gemitaiz e Izi con Mammastomale feat. Salmo.

Marco Paiano

Marco Paiano