Tenet: posticipata di due settimane l’uscita del film di Christopher Nolan

Tenet: posticipata di due settimane l’uscita del film di Christopher Nolan

Sarà Christopher Nolan con il suo attesissimo Tenet a riportare gli spettatori al cinema? Questa la domanda che il pubblico e gli addetti ai lavori si stanno ponendo dall’inizio della pandemia, che ha portato a una pioggia di rinvii fra i film più attesi della stagione. Da Variety arriva un’ambigua notizia in proposito. Tenet è infatti stato ufficialmente rinviato, dalla Warner Bros, ma soltanto di due settimane. L’uscita della nuova fatica di Nolan slitta così al 31 luglio, mentre il 17 luglio, la data precedentemente fissata, tornerà in sala Inception, per celebrare il decimo anniversario dall’esordio. Come molti temevano, ci sarà dunque uno slittamento dell’uscita di Tenet. Questo slittamento è talmente piccolo da lasciare agli spettatori sia la speranza di poter ammirare questo film nel luogo deputato per farlo, sia il timore che sia solo il primo di ulteriori spostamenti.

Tenet salverà le sale cinematografiche?

Questa la dichiarazione in proposito di Toby Emmerich, presidente di Warner Bros. Pictures Group:

Siamo particolarmente entusiasti, in questo contesto complesso e in rapida evoluzione, di portare nei cinema di tutto il mondo il 31 luglio Tenet di Christopher Nolan, un tentacolo globale di dimensioni strabilianti. È passato molto più tempo di quello che chiunque di noi avrebbe potuto potuto immaginare da quando abbiamo visto un film sul grande schermo, e per ricompensare i fan di Chris mentre contiamo i giorni che ci separano dall’esordio di Tenet, siamo anche entusiasti di presentare il suo capolavoro Inception nei cinema per il suo decimo anniversario, il 17 luglio.

Nolan descrive il suo lavoro come “un film epico d’azione che si svolge nel mondo dello spionaggio internazionale“. Il film presenta un cast d’eccezione, composto fra gli altri da John David Washington, Robert Pattinson, Elizabeth Debicki, Dimple Kapadia, Aaron Taylor-Johnson, Clémence Poésy, Michael Caine e Kenneth Branagh.

Nella speranza che il 31 luglio sia la data di uscita definitiva di Tenet, non mancheremo di comunicarvi eventuali ulteriori aggiornamenti.

Marco Paiano

Marco Paiano

Fondatore di Lost in Cinema e collaboratore per N3rdcore. Amo il cinema in ogni sua forma, anche quelle meno riuscite. La prendo come viene.