The 355: rinviata al 2022 l’uscita del film con Jessica Chastain

The 355: rinviata al 2022 l’uscita del film con Jessica Chastain

Continuano ad arrivare brutte notizie sul fronte delle uscite cinematografiche. Come riportato da Variety, l’ultimo film costretto a uno slittamento è The 355, thriller forte di uno straordinario cast femminile, composto da Jessica Chastain, Lupita Nyong’o, Diane Kruger, Penélope Cruz e Fan Bingbing. The 355, di cui vi abbiamo già mostrato il trailer, avrebbe dovuto uscire il 15 gennaio 2021, ma si sposterà di un anno intero, fino al 14 gennaio 2022.

The 355: appuntamento al 2022

Simon Kinberg ha diretto The 355 sulla base di una sceneggiatura da lui iscritta insieme a Theresa Rebeck. Universal Pictures ha speso circa 20 milioni di dollari per assicurarsi i diritti di distribuzione negli Stati Uniti. Oltre alle già citate protagoniste, faranno parte del cast anche Sebastian Stan ed Edgar Ramírez. Questa la sinossi ufficiale di The 355:

Quando un’arma top-secret cade nelle mani dei mercenari, l’agente jolly della CIA Mason “Mace” Brown (l’attrice candidata all’Oscar Jessica Chastain) dovrà unire le forze con la tosta agente rivale tedesca Marie (Diane Kruger), con Khadijah (la vincitrice dell’Oscar Lupita Nyong’o), ex alleata dell’MI6 e specialista di computer all’avanguardia, e con l’abile psicologa colombiana Graciela (la vincitrice dell’Oscar Penélope Cruz) in una missione letale e vertiginosa per recuperarla, rimanendo un passo davanti a una donna misteriosa, Lin Mi Sheng (Bingbing Fan), che segue ogni loro mossa.

Mentre l’azione sfreccia in tutto il mondo, dai caffè di Parigi ai mercati del Marocco, fino alla ricchezza e al fascino di Shanghai, il quartetto di donne forgerà una fragile alleanza che potrebbe proteggere il mondo… o farle uccidere.

Marco Paiano

Marco Paiano