The Flash: Ben Affleck e Michael Keaton riprenderanno il ruolo di Batman

The Flash: Ben Affleck e Michael Keaton riprenderanno il ruolo di Batman

A pochi giorni di distanza dall’attesissimo DC FanDome, arriva una notizia fondamentale per il DC Extended Universe. Come rivelato in anteprima da Vanity Fair, nel film The Flash, che dovrebbe arrivare al cinema nell’estate del 2022, riprenderanno il ruolo di Batman sia Ben Affleck che Michael Keaton. Mentre per il protagonista de Il caso Spotlight la notizia era già trapelata, per quanto riguarda Affleck si tratta di una novità decisamente inattesa, dal momento che la star aveva recentemente abbandonato sia il ruolo, sia la regia dell’imminente The Batman. La presenza dei due agli ordini di Andy Muschietti, regista designato per The Flash, è resa possibile dal fatto che la trama seguirà la serie a fumetti Flashpoint, in cui convergono i Batman di diversi universi paralleli.

Ben Affleck e Michael Keaton saranno di nuovo Batman in The Flash

Ben Affleck

Il regista dell’adattamento cinematografico di It di Stephen King ha così commentato la notizia:

Il suo Batman ha una dicotomia molto forte, fra la sua mascolinità (a causa del suo aspetto, della sua figura imponente e della sua mascella) e la sua vulnerabilità. Lui sa come fare affiorare quella vulnerabilità. Ha solo bisogno di una storia che gli permetta di trasmettere quel contrasto, quell’equilibrio.

È una parte molto sostanziale per l’impatto emotivo del film. L’interazione e la relazione tra Barry e Wayne di Affleck porteranno a un livello emotivo mai visto prima. È il film di Barry, è la storia di Barry, ma i loro personaggi sono più legati di quanto pensiamo. Entrambi hanno perso la madre per omicidio, e questa è una delle chiavi emotive del film. È qui che entra in gioco il Batman di Affleck.

Sono contento di collaborare con qualcuno che è stato su entrambi i lati della telecamera. Lui capisce.

Ricordiamo che, prima di The Flash, Ben Affleck ha interpretato Batman in tre film: Batman v Superman: Dawn of Justice, Suicide Squad e Justice League. Michael Keaton ha invece impersonato l’uomo pipistrello in Batman e Batman – Il ritorno, entrambi diretti da Tim Burton.

Marco Paiano

Marco Paiano

Fondatore di Lost in Cinema e collaboratore per N3rdcore. Amo il cinema in ogni sua forma, anche quelle meno riuscite. La prendo come viene.