The Handmaid’s Tale rinnovata per una quinta stagione su Hulu

The Handmaid’s Tale rinnovata per una quinta stagione su Hulu

Durante l’Investor Day 2020 di Disney, è arrivata una notizia che farà la gioia di molti appassionati di serialità televisiva. È stata infatti per una quinta stagione The Handmaid’s Tale, dolorosa serie distocica basata sull’omonimo romanzo di Margaret Atwood. A dare l’annuncio è stata parte del cast della serie, nel video che potete vedere qui sotto.

The Handmaid’s Tale: confermata la quinta stagione

La quinta stagione di The Handmaid’s Tale sarà un’esclusiva della piattaforma Hulu (controllata da Disney). Fra i volti della serie, ci sono interpreti del calibro di Elisabeth Moss, Joseph Fiennes, Yvonne Strahovski, Alexis Bledel, Madeline Brewer, Ann Dowd, O.T. Fagbenle, Max Minghella e Samira Wiley. I produttori esecutivi della serie sono invece Bruce Miller, Warren Littlefield, Daniel Wilson, Fran Sears, Ilene Chaiken, Eric Tuchman, John Weber, Sheila Hockin, Frank Siracusa e la stessa Elisabeth Moss. In Italia, la serie è un’esclusiva Timvision. A causa della pandemia, la produzione degli episodi della quarta stagione si è interrotta nei mesi scorsi. Da oggi abbiamo però la certezza che il prossimo ciclo di episodi non sarà l’ultimo. Questa la sinossi ufficiale di The Handmaid’s Tale:

In risposta al calo di fertilità umana, un regime fondamentalista considera le donne una proprietà. In quanto fertile, Difred (Elisabeth Moss) fa parte delle “Ancelle”, una casta di donne costrette alla schiavitù sessuale allo scopo di ripopolare il mondo.

Marco Paiano

Marco Paiano