The Jesus Rolls: lo spin-off de Il grande Lebowski al cinema nel 2020

The Jesus Rolls: lo spin-off de Il grande Lebowski al cinema nel 2020

Negli ultimi decenni, pochi film sono riusciti a segnare l’immaginario collettivo quanto Il grande Lebowski, ancora oggi culto per diverse generazioni di spettatori grazie al suo umorismo grottesco e ai suoi memorabili e bizzarri personaggi. Fra questi ultimi, un capitolo a parte lo merita certamente l’irresistibile Jesus di John Turturro, pederasta fenomeno del bowling che instaura con i protagonisti un duello sportivo e psicologico nell’ambito del sentitissimo torneo locale. Gli appassionati della pellicola dei fratelli Coen e di questo personaggio da oggi hanno un motivo per festeggiare. Dopo conferme e smentite, poche ore fa l’Hollywood Reporter ha infatti confermato che The Jesus Rolls, spin-off de Il grande Lebowski incentrato proprio su Jesus, arriverà nelle sale americane (e si spera a stretto giro in quelle italiane) nel corso dei primi mesi del 2020, distribuito da Screen Media.

The Jesus Rolls: nobody fucks with the Jesus!

The Jesus Rolls è scritto e diretto dallo stesso Turturro, che si avvarrà anche dell’aiuto di Bobby Cannavale e Audrey Tautou per dare vita a quello che viene descritto “un trio di disadattati la cui dinamica irriverente e sessualmente carica si evolve in una sorprendente storia d’amore”. Faranno parte del progetto anche Jon Hamm, Susan Sarandon e Pete Davidson.

John Turturro ha così commentato la notizia:

Sembra un buon momento per pubblicare un film trasgressivo sulla stupidità degli uomini che cercano, falliscono e poi cercano ancora di capire meglio il mistero delle donne. Non vedo l’ora di lavorare con Screen Media e di portare il nostro lavoro e il personaggio di Jesus al pubblico americano.

In un’epoca costellata di sequel, reboot e spin-off, anche Il grande Lebowski avrà dunque la sua piccola appendice. Inevitabile dunque porsi una domanda: se il progetto di Turturro dovesse ottenere un auspicabile successo al botteghino, i Coen torneranno sui propri passi dando un vero e proprio seguito alle avventure di Drugo e Walter? Nell’attesa di scoprirlo, prepariamoci all’imminente uscita di The Jesus Rolls.

Condividi sui social
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Marco Paiano

Fondatore di Lost in Cinema e collaboratore per Cinematographe - Film Is Now ed Empire Italia. Amo il cinema in ogni sua forma, anche quelle meno riuscite. La prendo come viene.