The Society: Netflix rinnova la serie per una seconda stagione

The Society: Netflix rinnova la serie per una seconda stagione

Tra le più interessanti novità di quest’anno su Netflix c’è senza dubbio The Society, teen drama ispirato a Il signore delle mosche  che ha convinto per la sua miscela di mistero e riflessione socio-politica. Come era ampiamente prevedibile dal finale del primo ciclo di episodi e dal caldo riscontro da parte di pubblico e critica, Netflix ha ufficialmente rinnovato lo show per una stagione. La comunicazione della decisione è arrivata appena poche ore fa, tramite la diffusione sui profili social della celebre piattaforma di streaming di un video con i giovani protagonisti della serie.

The Society avrà una seconda stagione

The Society

Come riportato da ScreenRant, la produzione della seconda stagione di The Society inizierà già a fine anno, per poi arrivare in streaming nel corso del 2020. Al momento non sono stati annunciate novità nel cast della serie, mentre nel video diffuso da Netflix compaiono Kathryn Newton, Gideon Adlon, Sean Berdy, Natasha Liu Bordizzo, Jacques Colimon, Olivia DeJonge, Kristine Froseth, Alex Fitzalan, Grace Victoria Cox, Jose Julian, Alexander MacNicoll, Toby Wallace e Jack Mulhern, che saranno quindi tutti coinvolti nella realizzazione di questo nuovo ciclo di episodi.

The Society è incentrata sulle avventure e sulle disavventure di un piccolo gruppo di adolescenti americani, che dopo una breve escursione nelle immediate vicinanze dei luoghi in cui sono cresciuti scoprono che i loro genitori sono misteriosamente scomparsi, e che non c’è modo di uscire dalla loro città. Dopo il panico iniziale, i giovani protagonisti si trovano costretti a cercare di organizzarsi in una forma rudimentale di società, dotandosi di regole e di un governo. Ciò porta a un vero e proprio confronto per la leadership e alla nascita di malumori e rancore, che sfoceranno in breve tempo in un crescendo di violenza e tensione.

Di seguito il video con cui Netflix ha annunciato il rinnovo per una seconda stagione di The Society:

Condividi sui social
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Marco Paiano

Fondatore di Lost in Cinema e collaboratore per Cinematographe - Film Is Now ed Empire Italia. Amo il cinema in ogni sua forma, anche quelle meno riuscite. La prendo come viene.