The Stand: la serie tratta da Stephen King dal 3 gennaio su Starzplay

The Stand: la serie tratta da Stephen King dal 3 gennaio su Starzplay

Arriva un’ottima notizia per tutti gli appassionati delle opere di Stephen King, e in particolare delle loro trasposizioni cinematografiche e televisive. Come già sappiamo, è imminente l’uscita di The Stand, miniserie basata sull’omonimo capolavoro del Re, edito in Italia con il titolo L’ombra dello scorpione. Gli spettatori italiani potranno ammirare questo attesissimo progetto a partire dal 3 gennaio su Starzplay, piattaforma disponibile anche su disponibile su Rakuten TV, Apple TV e da poco anche come canale di Amazon Prime Video. In occasione di questo annuncio, è stato pubblicato anche il trailer italiano di The Stand, che vi proponiamo qui sotto.

The Stand: il trailer italiano della serie tratta da L’ombra dello scorpione

I protagonisti di The Stand sono Whoopi Goldberg (Mother Abagail), Alexander Skarsgård (Randall Flagg), James Marsden (Stu Redman), Jovan Adepo (Larry Underwood), Amber Heard (Nadine Cross), Odessa Young (Frannie Goldsmith), Katherine McNamara (Julie Lawry), Greg Kinnear (Glen Bateman), Daniel Sunjata (Cobb), Owen Teague (Harold Lauder), Nat Wolff (Lloyd Henreid), Heather Graham (Rita Blakemoore) e Henry Zaga (Nick Andros). Questa la sinossi ufficiale della miniserie, che, lo ricordiamo, potremo vedere a partire dal 3 gennaio su Starzplay:

The Stand è la visione apocalittica di Stephen King di un mondo decimato dalla peste e coinvolto in una lotta elementare tra il bene e il male. Il destino dell’umanità è tutto sulle fragili spalle di madre Abagail (Whoopi Goldberg), 108 anni, e di un pugno di sopravvissuti. I loro peggiori incubi sono incarnati da un uomo con un sorriso letale e poteri indicibili: Randall Flagg (Alexander Skarsgård), l’Uomo Oscuro. La serie però ha un finale differente rispetto al romanzo, scritto dall’autore stesso esclusivamente per questo adattamento.

Marco Paiano

Marco Paiano