The Toxic Avenger: Macon Blair scriverà e dirigerà il reboot della saga

The Toxic Avenger: Macon Blair scriverà e dirigerà il reboot della saga

Come già annunciato negli scorsi mesi, la leggendaria saga prodotta dalla Troma The Toxic Avenger godrà a breve di un reboot, targato Legendary Pictures. Il primo film della serie, datato 1984 e diretto da Lloyd Kaufman e Michael Herz, nonostante il basso budget si è immediatamente imposto nell’immaginario collettivo, diventando un cult movie e spingendo alla produzione di tre seguiti, una serie animata, una a fumetti e addirittura due musical. Come riportato da Variety, questa interessante operazione nostalgia ha trovato un’affidabile guida, ovvero Macon Blair, che scriverà e dirigerà il film. Blair è noto soprattutto come interprete di film come Green Room, Blue Ruin e La truffa dei Logan, ma ultimamente ha riscosso successo anche come regista con I Don’t Feel at Home in This World Anymore, che ha conquistato il Gran premio della giuria: U.S. Dramatic al Sundance Film Festival del 2017.

Il reboot di The Toxic Avenger affidato a Macon Blair
The Toxic Avenger

Lo stesso Lloyd Kaufman ha recentemente rivelato in un’intervista a SFX alcuni dettagli su questo progetto dedicato a The Toxic Avenger:

Questo è un film molto ambizioso della serie di Toxic Avenger. La sceneggiatura è completa e si concentrerà sui due figli di Toxie che, 20 anni dopo il quarto episodio, sono cresciuti. Uno di loro è mutato in un essere molto strano, e Toxie andrà a Chernobyl con lui. Costerà solo 100.000 dollari, ma penso che sarà il migliore.

La trama del primo The Toxic Avenger verteva sul giovane imbranato Melvin Ferd, che a seguito di un’accidentale contatto con rifiuti contaminati si trasformava nel cosiddetto vendicatore tossico, creatura dalle fattezze mostruose e dall’inarrestabile forza pronto a difendere dai criminali a colpi di spazzolone la città di Tromaville.

Non ci resta che attendere i prossimi sviluppi per conoscere altri dettagli sulla direzione che intraprenderà questo succulento progetto affidato a Macon Blair.

Condividi sui social
  • 409
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Marco Paiano

Fondatore di Lost in Cinema e collaboratore per Cinematographe - Film Is Now ed Empire Italia. Amo il cinema in ogni sua forma, anche quelle meno riuscite. La prendo come viene.