Thomas Jefferson Byrd: ucciso l’attore feticcio di Spike Lee

Thomas Jefferson Byrd: ucciso l’attore feticcio di Spike Lee

Una tragica notizia arriva dagli Stati Uniti, più precisamente da Atlanta, in Georgia. Variety riporta infatti che sabato notte è stato ritrovato il cadavere di Thomas Jefferson Byrd, attore in numerosi film di Spike Lee, fra cui He Got Game e Clockers. Secondo quanto comunicato dalla polizia di Atlanta, Byrd è stato ucciso da una serie di colpi d’arma da fuoco alla schiena. Le forze dell’ordine e le autorità sanitaria, allertate intorno all’1:45 di notte, giunte sul posto non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dell’attore. Sono attualmente in corso le indagini per determinare la dinamica dell’omicidio. Thomas Jefferson Byrd aveva 70 anni.

Addio a Thomas Jefferson Byrd

Red Hook Summer
Thomas Jefferson Byrd e Clarke Peters in Red Hook Summer

Nato il 25 giugno del 1950, Byrd ha sfondato nel campo della recitazione molto tardi, a inizio anni ’90. La sua carriera è indissolubilmente legata a quella di Spike Lee, che lo ha scelto per numerosi suoi progetti. Oltre ai già citati He Got Game e Clockers, l’attore è stato al servizio del celeberrimo cineasta anche per Girl 6 – Sesso in linea, Bus in viaggio, Bamboozled, Red Hook Summer, Il sangue di Cristo e Chi-Raq. Proprio Lee ha omaggiato l’amico e collega scomparso con un post sul suo profilo Instagram, dal quale emerge tutto il suo dolore per questa terribile notizia.

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

I’m So Sad To Announce The Tragic Murder Of Our Beloved Brother Thomas Jefferson Byrd Last Night In Atlanta,Georgia. Tom Is My Guy,Here Below You See Him As The Frightening Character Errol Barnes In CLOCKERS. Brother Byrd Also Did His Thang In My Joints- CHI-RAQ,SWEET BLOOD OF JESUS, RED HOOK SUMMER,BAMBOOZLED,HE GOT GAME,GET ON THE BUS,GIRL 6 And CLOCKERS. May We All Wish Condolences And Blessings To His Family. Rest In Peace Brother Byrd.🙏🏿🙏🏿🙏🏿🙏🏿🙏🏿🙏🏿🙏🏿🙏🏿🙏🏿🙏🏿🙏🏿🙏🏿🙏🏿🙏🏿🙏🏿🙏🏿🙏🏿🙏🏿🙏🏿🙏🏿🙏🏿🙏🏿🙏🏿🙏🏿🙏🏿🙏🏿🙏🏿🙏🏿🙏🏿🙏🏿🙏🏿🙏🏿🙏🏿🙏🏿🙏🏿🙏🏿🙏🏿🙏🏿🙏🏿🙏🏿🙏🏿🙏🏿💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜

Un post condiviso da Spike Lee (@officialspikelee) in data:

Marco Paiano

Marco Paiano

Fondatore di Lost in Cinema e collaboratore per N3rdcore. Amo il cinema in ogni sua forma, anche quelle meno riuscite. La prendo come viene.