Tiger King: Nicolas Cage interpreterà Joe Exotic in una serie tv

Tiger King: Nicolas Cage interpreterà Joe Exotic in una serie tv

Fin dall’arrivo di Tiger King nel catalogo Netflix, ci siamo chiesti chi avrebbe potuto interpretare il protagonista Joe Exotic in un adattamento per il piccolo o per il grande schermo. Grazie a Variety, sappiamo che questo bizzarro personaggio sarà impersonato in una serie televisiva di 8 episodi da un vero e proprio specialista nei caratteri eccentrici e grotteschi, cioè il premio Oscar Nicolas Cage. La serie, ancora senza un titolo ufficiale, sarà prodotta da Imagine Television Studios e CBS Television Studios, sulla base di un articolo di Leif Reigstad per il Texas Monthly intitolato Joe Exotic: A Dark Journey Into the World of a Man Gone Wild.

Tiger King: Nicolas Cage sarà Joe Exotic

Nicolas Cage in Cuore selvaggio di David Lynch

La storia si focalizzerà su Joe Schreibvogel, in arte Joe Exotic, un eccentrico ed esotico guardiano di uno zoo in Oklahoma, che lotta per mantenere il suo parco anche a rischio di perdere la sanità mentale. La serie esplorerà la tana del leone insieme a Joe, mostrando come si è trasformato in Joe Exotic e come si è perso in un personaggio di sua creazione. La serie sarà il primo vero e proprio ruolo televisivo per Nicolas Cage, che ha conquistato un Oscar per la sua prova in Via da Las Vegas e una nomination per quella ne Il ladro di orchidee. Fra le altre importanti performance di Cage, ricordiamo quelle in Arizona Junior, Stregata dalla luna, Cuore selvaggio, The Rock, Con Air, Face/Off – Due facce di un assassino e The Family Man.

Secondo i dati di Nielsen, nei primi 10 giorni su Netflix Tiger King è stato visto da oltre 34 milioni di americani, e ha riscosso un enorme successo anche nel resto del mondo. Non possiamo quindi che guardare con ottimismo e curiosità a questo progetto, che indagherà su questa bislacca e sinistra storia da un’altra prospettiva.

Marco Paiano

Marco Paiano

Fondatore di Lost in Cinema e collaboratore per N3rdcore. Amo il cinema in ogni sua forma, anche quelle meno riuscite. La prendo come viene.