Timothée Chalamet potrebbe interpretare Bob Dylan in un biopic

Timothée Chalamet potrebbe interpretare Bob Dylan in un biopic

Timothée Chalamet potrebbe essere vicino a una nuova fondamentale tappa della sua carriera. Secondo quanto riportato da Variety, il protagonista di Chiamami col tuo nome, Beautiful Boy, Un giorno di pioggia a New York e Il re potrebbe prossimamente interpretare il cantautore Bob Dylan in un biopic su di lui. La testata americana dichiara che la giovane star è attualmente in trattativa con la Fox Searchlight, che dovrebbe produrre il film Ci sarebbe inoltre già un titolo provvisorio per il progetto, Going Electric, e un regista, cioè James Mangold, noto per Ragazze interrotte, Logan – The Wolverine, Le Mans ’66 – La grande sfida e soprattutto Quando l’amore brucia l’anima – Walk the Line, in cui Joaquin Phoenix ha interpretato un altro mito della musica, Johnny Cash.

Timothée Chalamet sarà Bob Dylan?

Un giorno di pioggia a New York
Timothée Chalamet in Un giorno di pioggia a New York

Deadline fornisce ulteriori dettagli su questo progetto. Data la sua giovane età, Timothée Chalamet dovrebbe interpretare un giovane Bob Dylan. Il cantautore starebbe partecipando attivamente alla fase di pre-produzione, e dovrebbe essere produttore esecutivo del film, con un accordo che ha comprensibilmente coinvolto anche i diritti delle sue canzoni. Non è ancora chiaro se sarà lo stesso Timothée Chalamet a interpretare le canzoni di Dylan, ma secondo questa testata il giovane attore starebbe già prendendo lezioni di chitarra, in modo da familiarizzare con lo strumento.

L’ultimo importante progetto su Bob Dylan è stato Io non sono qui di Todd Haynes, datato 2007. In questo film, ben sei interpreti hanno prestato il proprio volto al cantautore: Marcus Carl Franklin, Christian Bale, Richard Gere, Heath Ledger, Ben Whishaw e Cate Blanchett, premiata con la Coppa Volpi a Venezia per la sua prova. Non ci resta che attendere ulteriori sviluppi per scoprire se Timothée Chalamet si andrà ad aggiungere a questo prestigioso elenco di interpreti di una leggenda vivente della musica.

Marco Paiano

Marco Paiano

Fondatore di Lost in Cinema e collaboratore per N3rdcore. Amo il cinema in ogni sua forma, anche quelle meno riuscite. La prendo come viene.