Timothée Chalamet sarà Willy Wonka in un nuovo film Warner Bros

Timothée Chalamet sarà Willy Wonka in un nuovo film Warner Bros

Timothée Chalamet è sempre più lanciato nel panorama hollywoodiano. Dopo le sue partecipazioni ad alcuni dei maggiori successi degli ultimi anni, come Chiamami col tuo nome, Lady Bird, Un giorno di pioggia a New York e Piccole donne, e la presenza in attesissimi progetti futuri del calibro di Dune, Don’t Look Up e The French Dispatch, l’attore franco-statunitense sarà infatti il protagonista di Wonka, nuovo film targato Warner Bros. e dedicato al personaggio di Willy Wonka, già portato in scena da Gene Wilder e Johnny Depp nei due fortunati adattamenti cinematografici de La fabbrica di cioccolato di Roald Dahl. A dare la notizia è Deadline, che riporta anche che Timothée Chalamet metterà per la prima volta in mostra sul grande schermo le sue notevoli doti di cantante e ballerino.

Timothée Chalamet sarà il protagonista di Wonka

Dune

La giovane stella hollywoodiana è da tempo la prima scelta per il progetto, ma ci sono stati diversi contrattempi dovuti ai suoi impegni. La programmazione di Wonka è particolarmente difficile, in quanto prevede anche delle dure sessioni di allenamento per i vari numeri di ballo e canto che vedremo nel film.

Paul King sarà il regista di Wonka, sulla base di una sceneggiatura da lui scritta insieme a Simon Farnaby. Anche se i dettagli della trama non sono ancora stari rivelati, la testata americana dà per certo il fatto che Wonka sarà una origin story, di cui non farà parte Charlie Bucket, personaggio centrale nei precedenti progetti. Quello con protagonista Timothée Chalamet non sarà l’unico progetto futuro incentrato su Willy Wonka. Netflix ha infatti da tempo concluso un accordo per portare sulla propria piattaforma dei progetti basati sulle opere di Roald Dahl, due dei quali saranno serie animate scritte, dirette e prodotte da Taika Waititi e ambientate nell’universo de de La fabbrica di cioccolato.

Marco Paiano

Marco Paiano