Top Gun: Maverick: rimandata l’uscita del film con Tom Cruise

Top Gun: Maverick: rimandata l’uscita del film con Tom Cruise

Come prevedibile, anche uno dei film più attesi dell’anno, cioè il seguito di Top Gun, Top Gun: Maverick, subisce un rinvio a causa del Coronavirus. A dare la notizia è Variety, che specifica anche che la nuova data di uscita del film è fissata al 23 dicembre 2020, invece che al 24 giugno, come precedentemente annunciato. Contestualmente, la Paramount ha anche comunicato la nuova data di uscita di A Quiet Place II, già rinviato precedentemente a data da destinarsi. Il film con protagonista Emily Blunt arriverà nelle sale il 4 settembre 2020.

Top Gun: Maverick rinviato al 23 dicembre 2020

Top Gun Maverick

Quello di Top Gun: Maverick è solo l’ultimo di una serie di rinvii di uscite cinematografiche, tutti causati dall’emergenza sanitaria in corso in tutto il mondo. Fra gli altri titoli rinviati ci sono Black Widow, Uncharted, Ghostbusters: Legacy, Wonder Woman 1984 e No Time to Die, venticinquesimo capitolo della saga di James Bond. Con la speranza di poter tornare presto ad abbracciare i nostri cari e ad assaporare la magia della sala cinematografica, non mancheremo di comunicarvi eventuali ulteriori variazioni al calendario delle uscite.

Questa la sinossi ufficiale di Top Gun: Maverick

Dopo più di trent’anni di servizio nella Marina, il Tenente Pete “Maverick” Mitchell (Tom Cruise) è proprio dove vorrebbe essere: un pilota coraggioso che può spingersi oltre ogni limite, cercando di schivare l’avanzamento di carriera che metterebbe un freno alla sua libertà. Quando viene chiamato ad allenare un distaccamento di allievi dell’accademia Top Gun per una missione specializzata che nessuno al mondo ha mai portato a compimento, Maverick incontra il Tenente Bradley Bradshaw (Miles Teller), nome in codice “Rooster”: è il figlio dell’amico di Maverick, il Tenente Nick Bradshaw, detto “Goose.”

Alle prese con un futuro incerto e con i fantasmi del passato, Maverick deve confrontarsi con le sue paure più profonde, fino ad una missione che richiederà il sacrificio ultimo di quelli che sceglieranno di parteciparvi.

Marco Paiano

Marco Paiano

Fondatore di Lost in Cinema e collaboratore per N3rdcore. Amo il cinema in ogni sua forma, anche quelle meno riuscite. La prendo come viene.