Tre piani: prime immagini del nuovo film di Nanni Moretti

Tre piani: prime immagini del nuovo film di Nanni Moretti

Stamattina, 01 Distribution ha pubblicato le prime immagini di Tre piani, nuovo attesissimo film di Nanni Moretti con protagonisti Riccardo Scamarcio, Margherita Buy, Alba Rohrwacher, Adriano Giannini, Elena Lietti e Denise Tantucci, oltre allo stesso Moretti. Come riportato dall’Ansa, il direttore di 01 Distribution Luigi Lonigro ha annunciato che Tre piani approderà al cinema nel corso dei primi mesi del 2021. Sembra dunque tramontare l’ipotesi di vedere la nuova fatica di Moretti al prossimo Festival di Venezia. Probabilmente, il film farà invece parte dell’edizione del 2021 del Festival di Cannes 2021, che quest’anno non ha avuto luogo a causa della pandemia in corso.

Tre piani: il nuovo film di Nanni Moretti

Tre piani è il primo film di Nanni Moretti non basato su un soggetto dello stesso regista romano. L’opera è infatti basata su un romanzo dello scrittore israeliano Eshkol Nevo, incentrato su tre famiglie che abitano in una palazzina borghese di Tel Aviv. Pur mantenendo lo spirito del romanzo, Moretti ha trasportato le vicende in Italia, dove si sono svolte le riprese. Il film è una produzione Sacher Film e Fandango, con Rai Cinema e Le Pacte. In attesa di conoscere la data di uscita ufficiale, ecco una gallery con le prime immagini.

Marco Paiano

Marco Paiano

Fondatore di Lost in Cinema e collaboratore per N3rdcore. Amo il cinema in ogni sua forma, anche quelle meno riuscite. La prendo come viene.