West Side Story: le prime immagini del musical di Steven Spielberg

West Side Story: le prime immagini del musical di Steven Spielberg

In mezzo alle tristi notizie di stop a produzioni televisive e cinematografiche a causa dell’epidemia di Coronavirus, arriva una splendida notizia, che farà sicuramente la gioia di tutti i cinefili. Grazie a un servizio di Vanity Fair, abbiamo infatti la possibilità di dare una prima occhiata a West Side Story, remake firmato da Steven Spielberg del classico di Jerome Robbins e Robert Wise, ispirato all’omonimo musical di Broadway. Lo stesso regista ha accompagnato le immagini con una sua dichiarazione:

Mia mamma era una pianista classica. Tutta la nostra casa era addobbata con album di musica classica, e sono cresciuto circondato dalla musica classica. West Side Story è stato in realtà il primo pezzo di musica popolare che la nostra famiglia abbia mai lasciato entrare in casa. Da bambino, sono fuggito con esso – era l’album del musical di Broadway del 1957 – e me ne sono completamente innamorato. West Side Story è stata quella tentazione inquietante a cui ho finalmente ceduto. Questa storia non è solo un prodotto del suo tempo, ma quel tempo è tornato ed è tornato con una specie di furia sociale. Volevo davvero raccontare quell’esperienza portoricana, nuyoricana, della migrazione in questo paese e della lotta per guadagnarsi da vivere, avere figli e lottare contro gli ostacoli della xenofobia e del pregiudizio razziale.

West Side Story: un primo sguardo al remake di Steven Spielberg

Il filmè scritto da Tony Kushner e avrà per protagonisti Ansel ElgortRita MorenoTalia RyderCorey StollMaddie ZieglerBrian d’Arcy JamesKyle AllenRachel ZeglerJamie HarrisJamila VelazquezCurtiss CookMike Faist, Ezra Menas, Ben Cook, Sean Harrison Jones, Julius Anthony Rubio e Ariana DeBose. West Side Story arriverà nelle sale di tutto il mondo il 18 dicembre 2020, distribuito da Walt Disney Pictures. Di seguito, le prime immagini dal set del film.

Marco Paiano

Marco Paiano