Westworld 4 si farà: HBO rinnova la serie per una quarta stagione

Westworld 4 si farà: HBO rinnova la serie per una quarta stagione

A pochi episodi dalla conclusione della terza stagione, arriva la conferma: Westworld 4 si farà. A dare la conferma è il presidente della programmazione HBO Casey Bloys, con una dichiarazione rilasciata a Variety. Queste le parole del dirigente: «Dal parco a tema western alla metropoli tecnocratica del prossimo futuro, abbiamo apprezzato moltissimo ogni svolta e ogni colpo di scena partorito dalle menti dei maestri narratori Jonathan Nolan e Lisa Joy. Non vediamo l’ora di vedere dove ci porterà la loro ispirata visione».

In attesa di Westworld 4, in onda gli ultimi episodi della terza stagione

Evan Rachel Wood e Aaron Paul nella terza stagione di Westworld

Nel momento in cui scriviamo, sta andando in onda la terza stagione di Westworld, che è cominciata il 15 marzo e si concluderà il 3 maggio, con l’ottavo e ultimo episodio. Basata su Il mondo dei robot, film scritto e diretto da Michael Crichton nel 1973, la serie è un’odissea oscura sull’alba della coscienza artificiale e sulla questione del libero arbitrio. Oltre alle conferme di Evan Rachel Wood, Thandie Newton, Jeffrey Wright, Tessa Thompson, Luke Hemsworth, Simon Quarterman ed Ed Harris, la terza stagione dello show ha visto il debutto di altri due affermati interpreti, Aaron Paul e Vincent Cassel.

In attesa della conclusione di questo ciclo di episodi, possiamo quindi vedere ancora alla prova Dolores Abernathy e guardare con fiducia al futuro, grazie all’annuncio di Westworld 4. A causa del protrarsi dell’emergenza sanitaria in corso e della lavorazione particolarmente lunga e laboriosa di ogni stagione di Westworld, potremmo però dover pazientare ancora per molto prima di vedere le nuove puntate. Considerata la tradizionale pausa di circa due anni fra una stagione e l’altra e l’incertezza che regna al momento nell’industria dell’intrattenimento, con molte produzioni ferme e altrettante uscite rimandate di diversi mesi, è lecito aspettarsi di vedere Westworld 4 non prima del 2022.

Marco Paiano

Marco Paiano

Fondatore di Lost in Cinema e collaboratore per N3rdcore. Amo il cinema in ogni sua forma, anche quelle meno riuscite. La prendo come viene.