Wonder Woman 1984: rinviata l’uscita del film con Gal Gadot

Wonder Woman 1984: rinviata l’uscita del film con Gal Gadot

Poco fa, vi abbiamo comunicato la notizia del rinvio dell’uscita di Tenet, dal 17 al 31 luglio. Purtroppo, l’ultima fatica di Christopher Nolan non è l’unico atteso blockbuster di Warner Bros costretto al posticipo. Come riporta Variety, anche Wonder Woman 1984, nuova prova di Gal Gadot nei panni dell’amazzone Diana Prince, subisce un rinvio, che si somma a quello precedentemente comunicato. In questo caso, il posticipo è decisamente più consistente, dal momento che la data di uscita di Wonder Woman 1984 si sposta dal 14 agosto al 2 ottobre 2020. Ricordiamo che il giorno fissato per il lancio del film prima dell’esplosione della pandemia era il 5 giugno.

Wonder Woman 1984: un altro rinvio per il film con Gal Gadot

La prima imponente produzione candidata all’uscita in sala dopo l’emergenza Coronavirus al momento è dunque Mulan della Disney, il cui debutto è fissato al 24 luglio. Non mancheremo di comunicarvi ulteriori sviluppi in merito.

Tornando a Wonder Woman 1984, ecco la sinossi ufficiale del film:

Un rapido salto negli anni ’80 nella nuova avventura per il grande schermo di Wonder Woman, dove dovrà affrontare due nemici completamente nuovi: Max Lord e The Cheetah.

Con il ritorno di Patty Jenkins alla regia e di Gal Gadot nel ruolo principale, “Wonder Woman 1984” è il seguito della Warner Bros. Pictures del primo film campione d’incassi sulla supereroina DC, “Wonder Woman” del 2017, che ha incassato 822 milioni di dollari a livello mondiale. Nel film recitano anche Chris Pine nel ruolo di Steve Trevor, Kristen Wiig nel ruolo di The Cheetah, Pedro Pascal in quello di Max Lord, Robin Wright nei panni di Antiope e Connie Nielsen nei panni di Hippolyta.

Charles Roven, Deborah Snyder, Zack Snyder, Patty Jenkins, Gal Gadot e Stephen Jones sono i produttori del film. Rebecca Steel Roven Oakley, Richard Suckle, Marianne Jenkins, Geoff Johns, Walter Hamada, Chantal Nong Vo e Wesley Coller sono i produttori esecutivi.

Patty Jenkins ha diretto il film da una sceneggiatura che ha scritto con Geoff Johns e David Callaham, da una storia di Jenkins & Johns, basata sui personaggi DC. Al fianco della regista hanno lavorato dietro le quinte diversi membri del suo team di “Wonder Woman”, tra cui il direttore della fotografia Matthew Jensen, la scenografa candidata all’Oscar® Aline Bonetto (“Il favoloso mondo di Amélie”) e la costumista premio Oscar® Lindy Hemming (“Topsy-Turvy- Sottosopra”). Il montatore candidato all’Oscar® Richard Pearson (“United 93”) ha curato il montaggio del film. La musica è del compositore premio Oscar® Hans Zimmer (“Dunkirk”, “Il re leone”).

Marco Paiano

Marco Paiano

Fondatore di Lost in Cinema e collaboratore per N3rdcore. Amo il cinema in ogni sua forma, anche quelle meno riuscite. La prendo come viene.