Wonder Woman 1984 uscirà negli USA a Natale, al cinema e in streaming

Wonder Woman 1984 uscirà negli USA a Natale, al cinema e in streaming

In un mondo dell’intrattenimento che sta faticosamente cercando di trovare la propria direzione, arriva una notizia destinata a scuotere il mercato. Come riportato da Variety, l’ultimo blockbuster ancora in calendario nel 2020, cioè Wonder Woman 1984, negli Stati Uniti uscirà contemporaneamente al cinema e in streaming su HBO Max, la piattaforma di proprietà Warner. Il giorno fissato per l’uscita non è uno qualsiasi: Wonder Woman 1984 sarà infatti disponibile in sala e in streaming il 25 dicembre. Per gli utenti statunitensi, il film sarà disponibile per un mese, senza costi aggiuntivi rispetto all’abbonamento a HBO Max. In un Natale inevitabilmente diverso rispetto agli altri, gli spettatori americani si troveranno così con ben due attesissimi film da vedere lo stesso giorno: la nuova fatica di Gal Gadot e Soul, che arriverà su Disney+ proprio il 25 dicembre.

Discorso diverso per gli utenti delle nazioni in cui HBO Max non è attivo. Compatibilmente con l’apertura delle sale, in questi paesi Wonder Woman 1984 sarà al cinema a partire dal 16 dicembre. Per l’Italia, la data di uscita al momento è fissata al 14 gennaio 2021.

Natale con Wonder Woman 1984

Questa la dichiarazione di Ann Sarnoff, CEO di WarnerMedia Studios:

Mentre navighiamo in questi tempi senza precedenti, abbiamo dovuto essere innovativi nel far progredire le nostre attività continuando a servire i nostri fan. Questo è un film straordinario, che prende davvero vita sul grande schermo e, lavorando con i nostri partner nella comunità espositiva, forniremo questa opzione ai consumatori negli Stati Uniti, dove i cinema sono aperti. Ci rendiamo conto che molti consumatori non possono tornare al cinema a causa della pandemia, quindi vogliamo dare anche a loro la possibilità di vedere Wonder Woman 1984 tramite la nostra piattaforma HBO Max.

Ecco invece le parole di Toby Emmerich, capo di Warner Bros. Pictures Group:

Apprezziamo la pazienza del pubblico e, vista la grande attesa per Wonder Woman 1984, siamo lieti di poter rendere questo film incredibilmente divertente disponibile in maniera ampia in questi tempi difficili.

Questa infine la dichiarazione della regista di Wonder Woman 1984, Patty Jenkins:

È giunto il momento. A un certo punto devi scegliere di condividere l’amore e la gioia che devi dare, sopra ogni altra cosa. Amiamo la nostra mossa come amiamo i nostri fan, quindi speriamo davvero che il nostro film porti un po’ di gioia e di sollievo a tutti voi durante le festività natalizie. Guardatelo nei cinema, dove è sicuro per farlo (informatevi sul grande lavoro che i cinema hanno fatto per adeguarsi). Guardatelo invece nella sicurezza della vostra casa su HBO Max, dove non è possibile andare al cinema. Buone vacanze a tutti voi. Ci auguriamo che il nostro film vi piaccia tanto quanto è piaciuto a noi girarlo.

Marco Paiano

Marco Paiano