GLOW cancellato da Netflix, la quarta stagione non si farà

Il COVID-19 continua ad avere effetti devastanti sul panorama dell’intrattenimento. Dopo la notizia del rinvio dell’uscita di Dune, arrivata poco fa, Variety ha comunicato che, contrariamente a quanto comunicato in precedenza, non ci sarà una quarta stagione di GLOW, apprezzato show Netflix con protagoniste Alison Brie e Betty Gilpin. La terza stagione della serie, già presente da tempo sul catalogo della piattaforma, è quindi anche l’ultima.
GLOW 4 non si farà

Variety ha pubblicato una dichiarazione di un portavoce Netflix in merito a questa dolorosa scelta:
Abbiamo preso la difficile decisione di non fare una quarta stagione di GLOW a causa del COVID, che rende particolarmente impegnative le riprese di questo spettacolo fisicamente intimo con un cast di grandi dimensioni. Siamo grati alle creatrici Liz Flahive e Carly Mensch, a Jenji Kohan e a tutti gli scrittori, e al cast e alla troupe per aver condiviso questa storia sulle donne incredibili di GLOW con noi e con tutto il mondo.
Questa invece la dichiarazione di Liz Flahive e Carly Mensch:
Il COVID ha ucciso esseri umani reali. È una tragedia nazionale e dovrebbe essere la nostra principale preoccupazione. Il COVID ha anche di fatto cancellato il nostro show. Netflix ha deciso di non terminare le riprese dell’ultima stagione. Ci è stata concessa la libertà creativa per realizzare una commedia complicata sulle donne e raccontare le loro storie. E le loro lotte. E ora questo è svanito. Ci sono un sacco di cose di merda che accadono nel mondo, che sono molto più grandi di queste in questo momento. Ma è davvero terribile il fatto che non riusciremo a vedere queste 15 donne di nuovo insieme sullo schermo. Ci mancheranno il nostro cast di strani clown e la nostra eroica squadra. È stato il nostro lavoro migliore. Registratevi per votare. E per favore, votate.