Diabolik: Luca Marinelli e Miriam Leone nel teaser trailer

Diabolik: Luca Marinelli e Miriam Leone nel teaser trailer

Poco fa, è stato pubblicato il primo teaser trailer di Diabolik, attesissimo progetto dei Manetti bros incentrato sul celeberrimo personaggio del fumetto nero italiano. In questo breve filmato, possiamo vedere all’opera i tre personaggi principali del film: Luca Marinelli, che sarà proprio Diabolik; Miriam Leone, che interpreterà Eva Kant; Valerio Mastandrea, che impersonerà l’ispettore Ginko. Nel cast del film troveremo anche Alessandro Roia, Serena Rossi, Claudia Gerini e Roberto Citran. Diamo subito una prima occhiata a quello che troveremo in sala a partire dal 31 dicembre, grazie a 01 Distribution.

Luca Marinelli è Diabolik nel teaser trailer

A quanto pare, 01 Distribution ha un altro asso nella manica, dopo quello che si giocherà il 16 dicembre con l’uscita di Freaks Out, altrettanto atteso progetto di Gabriele Mainetti. Ricordiamo inoltre che il personaggio creato da Angela Giussani ha già avuto un adattamento cinematografico nel 1968, diretto dal maestro Mario Bava.

Diabolik è una produzione Mompracem con Rai Cinema, prodotto da Carlo Macchitella e Manetti Bros., in associazione con Astorina, con il sostegno di Emilia – Romagna Film Commission, Friuli Venezia Giulia Film Commission, Film Commission Vallee D’Aoste. Il film è girato a Courmayeur, Bologna, Milano e Trieste e racconterà la storia oscuramente romantica dell’incontro tra Diabolik ed Eva Kant, ambientata nello stato fittizio di Clerville, negli anni ’60. Appuntamento dunque al 31 dicembre per un’esplosiva chiusura del 2020, con un film che potrebbe ridare forza e vitalità a un cinema italiano afflitto dalle catastrofiche conseguenze della pandemia.

Marco Paiano

Marco Paiano

Fondatore di Lost in Cinema e collaboratore per N3rdcore. Amo il cinema in ogni sua forma, anche quelle meno riuscite. La prendo come viene.