Freaks Out: il trailer ufficiale del film di Gabriele Mainetti

Freaks Out: il trailer ufficiale del film di Gabriele Mainetti

Dopo le prime immagini, il teaser e il poster, possiamo finalmente ammirare il trailer ufficiale di Freaks Out, nuovo film di Gabriele Mainetti con protagonisti Claudio Santamaria, Pietro Castellitto, Giancarlo Martini, Aurora Giovinazzo, Giorgio Tirabassi, Max Mazzotta e Franz Rogowski, che arriverà nelle sale italiane il 16 dicembre. Un trailer che, se possibile, alza ulteriormente le aspettative per questa nuova fatica del regista che abbiamo ammirato ne Lo chiamavano Jeeg Robot. Già da queste breve anteprima, possiamo infatti apprezzare l’impressionante cura per la scenografia, per gli effetti speciali e per la ricostruzione della Roma del periodo bellico. Evidente inoltre, l’attenzione di Mainetti per i reietti e gli emarginati, destinati a un ruolo da protagonisti in questa suggestiva storia, che può ridare vigore e speranza a tutto il nostro movimento cinematografico. Prima di procedere oltre, vediamo subito cosa ci aspetta.

Il trailer ufficiale di Freaks Out di Gabriele Mainetti

Questa la sinossi ufficiale del film:

Roma, 1943: Matilde, Cencio, Fulvio e Mario vivono come fratelli nel circo di Israel. Quando Israel scompare misteriosamente, forse in fuga o forse catturato dai nazisti, i quattro “fenomeni da baraccone” restano soli nella città occupata. Qualcuno però ha messo gli occhi su di loro, con un piano che potrebbe cambiare i loro destini… e il corso della Storia.

In conclusione, vi ricordiamo che Freaks Out arriverà nelle sale italiane il 16 dicembre, distribuito da 01 Distribution.

Marco Paiano

Marco Paiano

Fondatore di Lost in Cinema e collaboratore per N3rdcore. Amo il cinema in ogni sua forma, anche quelle meno riuscite. La prendo come viene.