Il caso Pantani – L’omicidio di un campione: il trailer del film sul Pirata

Il caso Pantani – L’omicidio di un campione: il trailer del film sul Pirata

Fra thriller, film d’inchiesta e noir contemporaneo, Domenico Ciolfi porta al cinema (solo per il 12, 13 e 14 ottobre) Il caso Pantani – L’omicidio di un campione, nuova rilettura della tormentata vita di Marco Pantani, costantemente in bilico fra trionfi e cadute, risalite e nuovi precipizi esistenziali. Tre grandi interpreti (Marco Palvetti, Brenno Placido e Fabrizio Rongione) per altrettanti momenti topici della vita di Marco. Un campione ucciso due volte: prima da un sistema corrotto e marcio, che affossò le sue velleità sportive e spense la sua scintilla vitale, poi dal mondo della malavita, che ne sfruttò le debolezze conducendolo a una prematura fine. Supportato dalla presenza nel cast del grande Francesco Pannofino, Il caso Pantani – L’omicidio di un campione rende giustizia a una figura mai dimenticata. Vediamo cosa ci aspetta con il trailer.

Il caso Pantani – L’omicidio di un campione: il trailer del film di Domenico Ciolfi

Questa la sinossi de Il caso Pantani – L’omicidio di un campione, che, lo ricordiamo, sarà nelle sale italiane solo il 12, 13 e 14 ottobre, distribuito da Koch Media:

A 16 anni dalla scomparsa del Pirata, finalmente un film porta sul grande schermo la sua storia. Il caso Pantani è un noir contemporaneo, un thriller, ma anche un film d’inchiesta, un biopic, un film drammatico. Una ricostruzione accurata e avvincente della vita del campione romagnolo che svelerà particolari inediti sulla sua morte.
Marco Pantani è stato ucciso due volte: a Madonna di Campiglio, vittima di una provetta manipolata e dalla criminalità organizzata e a Rimini, cinque anni dopo, dove verrà trovato solo, disteso a terra, a petto nudo, il giorno di San Valentino.
È il racconto di Marco e delle tre fasi della sua breve vita: tre anime, tre interpreti, un solo uomo.

Il caso Pantani è la storia di un atleta che è diventato un mito. Un mito che è stato distrutto. Una vittima che non ha ancora avuto giustizia. È la storia di un uomo appassionato e tenace e delle sue contraddizioni. Una storia che merita di essere raccontata.

In conclusione, ecco il poster ufficiale de Il caso Pantani – L’omicidio di un campione.

Il caso Pantani - L'omicidio di un campione

Marco Paiano

Marco Paiano

Fondatore di Lost in Cinema e collaboratore per N3rdcore. Amo il cinema in ogni sua forma, anche quelle meno riuscite. La prendo come viene.