Il Divin Codino: trailer del film Netflix su Roberto Baggio

Il Divin Codino: trailer del film Netflix su Roberto Baggio
Credits: Stefano Montesi/Netflix

Dopo il teaser, è stato pubblicato il trailer ufficiale de Il Divin Codino, nuovo film Netflix dedicato alla leggenda del calcio Roberto Baggio, che arriverà sulla piattaforma il 26 maggio. Nel filmato, possiamo ascoltare L’uomo dietro il campione, main song che fa parte della colonna sonora del film Il Divin Codino, scritta e interpretata da Diodato. Il brano è in uscita il 14 maggio su tutte le piattaforme di streaming e digital downloading, in contemporanea al videoclip ufficiale su YouTube. L’uomo dietro il campione è il fedele racconto in musica della leggenda di Roberto  Baggio. Un arrangiamento dinamico, esuberante e plissettato di rock fa da tappeto alle parole di Diodato che, col suo timbro gentile, costruisce un crescendo in cui si fanno spazio emozioni di una storia tutta italiana.

Il Divin Codino: il trailer ufficiale del film Netflix

Questa la sinossi ufficiale del film, realizzato da Netflix in associazione con Mediaset, con produzione Fabula Pictures:

Il Divin Codino ripercorre i ventidue anni di carriera di Roberto Baggio soffermandosi tanto sulla storia del campione quanto su quella dell’uomo. Raccontando l’ascesa sul campo, i conflitti con gli allenatori, gli imprevisti e una capacità di reagire che ha dello straordinario, dipinge il ritratto di un’icona destinata a diventare negli anni un punto di riferimento per il calcio italiano nel mondo.

Il Divin Codino è scritto da Ludovica RampoldiStefano Sardo e diretto da Letizia Lamartire. Il protagonista è interpretato da Andrea Arcangeli. Nel cast, troviamo anche Valentina Bellè (Andreina Baggio), Andrea Pennacchi (Florindo Baggio), Antonio Zavatteri (Arrigo Sacchi), Anna Ferruzzo (Matilde Baggio), Riccardo Goretti (Maurizio Boldrini), Thomas Trabacchi (Vittorio Petrone), Marc Clotet (Josep Guardiola), Martufello (Fabrizio Maturani) nel ruolo di Carlo Mazzone, Roberto Turchetta (Carlo Ancelotti) e Beppe Rosso (Giovanni Trapattoni). In conclusione, ecco qualche immagine ufficiale del film, seguite dalla key art, che ci ricorda l’appuntamento al 26 maggio per l’arrivo nel catalogo Netflix.

Il Divin Codino Il Divin Codino Il Divin Codino

Marco Paiano

Marco Paiano