Imprevisti digitali: il trailer del film di Benoît Delépine e Gustave Kervern

Imprevisti digitali: il trailer del film di Benoît Delépine e Gustave Kervern

Poco fa, è stato pubblicato il trailer italiano di Imprevisti digitali, film meritevole dell’Orso d’Argento della 70esima edizione della Berlinale, diretta da Benoît Delépine e Gustave Kervern. Una commedia dolce-amara, che con uno stile ironico e pungente mette alla berlina le criticità della nostra società, e in particolare il rapporto con la tecnologia e col digitale. Il film arriverà nelle sale italiane il 15 ottobre, distribuito da Officine UBU. Nell’attesa, diamo un’occhiata a quello che ci aspetta attraverso il trailer ufficiale italiano.

Il trailer italiano di Imprevisti digitali

Questa la sinossi ufficiale di Imprevisti digitali:

Tre vicini di casa in un sobborgo francese si ritrovano coinvolti in una serie di imprevisti causati dalla loro inettitudine nel rapportarsi alle nuove tecnologie. Marie ha paura di perdere il rispetto di suo figlio a causa di un sex tape finito online, Bertrand s’invaghisce della voce di una centralinista e cerca di proteggere la figlia dal cyber bullismo e Christine, che ha perso il marito a causa della sua dipendenza dalle serie tv, è disposta a tutto per far aumentare la sua valutazione come autista privato. I tre si lanceranno così in una battaglia contro i giganti di internet. Una battaglia ben al di fuori della loro portata… forse.

I protagonisti del film sono Blanche GardinDenis PodalydèsCorinne MasieroBenoît PoelvoordeMichel Houellebecq. La sceneggiatura è opera di Cécile Rodolakis, mentre i produttori sono Sylvie Pialat, Benoît Quainon e gli stessi Benoît Delépine e Gustave Kervern. In conclusione, vi ricordiamo che Imprevisti digitali sarà nelle sale italiane a partire dal 15 ottobre. Questo il poster ufficiale del film.

Imprevisti digitali

Marco Paiano

Marco Paiano

Fondatore di Lost in Cinema e collaboratore per N3rdcore. Amo il cinema in ogni sua forma, anche quelle meno riuscite. La prendo come viene.