Justice League: il trailer della Snyder Cut presentato al DC FanDome

Justice League: il trailer della Snyder Cut presentato al DC FanDome

Durante il DC FanDome è stato presentato l’attesissimo trailer della cosiddetta Snyder Cut di Justice League, che come precedentemente annunciato arriverà su HBO Max nel corso del 2021. Prima di procedere oltre, diamo subito un’occhiata al trailer, accompagnato dalle note dell’immortale Hallelujah di Leonard Cohen.

Il trailer della Snyder Cut di Justice League

Come noto, Zack Snyder ha abbandonato in corso d’opera la produzione di Justice League, a causa di un grave lutto familiare. Per completare il film, è stato chiamato al suo posto Joss Whedon, con un risultato che ha deluso molti e che soprattutto ha seguito una visione radicalmente diversa da quella di Snyder. Da qui, la pressione da parte dei fan e addirittura di alcuni membri del cast per la distribuzione della Snyder Cut, fedele alla visione del regista originale. Questa sorta di agitazione popolare ha avuto un non scontato successo, convincendo HBO a scegliere questo progetto come uno dei prodotti di punta di HBO Max. Per la produzione è stato inoltre stanziato un budget aggiuntivo di circa 30 milioni di dollari, che copriranno le spese di post-produzione e di alcune riprese aggiuntive.

Nel corso del panel dedicato a Justice League, è stato annunciato che la Snyder Cut avrà una durata di circa 4 ore,  e sarà suddivisa in episodi di un’ora ciascuno. Sarà comunque possibile vedere il prodotto sotto forma di un unico film. Al momento, non ci sono informazioni sulla distribuzione della Snyder Cut nei paesi in cui HBO Max non è attivo, fra cui l’Italia. Fra i protagonisti di Justice League, troviamo Ben Affleck, Henry Cavill, Gal Gadot, Ezra Miller, Jason Momoa, Ray Fisher e Ciarán Hinds.

Marco Paiano

Marco Paiano

Fondatore di Lost in Cinema e collaboratore per N3rdcore. Amo il cinema in ogni sua forma, anche quelle meno riuscite. La prendo come viene.