La vita davanti a sé: il trailer del film con Sophia Loren

La vita davanti a sé: il trailer del film con Sophia Loren

Poco fa, Netflix ha pubblicato il trailer, il poster e le immagini ufficiali de La vita davanti a sé, film di Edoardo Ponti che segnerà il ritorno in scena della leggendaria Sophia Loren. Il film è basato sull’omonimo romanzo di Romain Gary, e sarà distribuito in sala il 3, 4 e 5 novembre, per approdare poi sul catalogo della piattaforma a partire dal 13 novembre. Accanto alla Loren, vedremo il giovanissimo Ibrahima Gueye e Renato Carpentieri, mentre la colonna sonora conterrà anche il brano Io Sì (Seen), scritta e interpretata da Laura Pausini. Vediamo subito cosa ci aspetta.

Sophia Loren nel trailer de La vita davanti a sé

Questa la sinossi ufficiale de La vita davanti a sé:

Ambientato a Bari, il film racconta la storia di Madame Rosa, un’anziana ebrea ed ex prostituta che per sopravvivere negli ultimi anni della sua vita ospita nel suo piccolo appartamento una sorta di asilo per bambini in difficoltá. Riluttante, accetta di prendersi carico di un turbolento dodicenne di strada di origini senegalesi, di nome Momò. I due sono diversi in tutto: età, etnia e religione. Per questo all’inizio la loro relazione è molto conflittuale, ma ben presto si trasformerà in un’inaspettata e profonda amicizia, quando, nonostante tutto, si renderanno conto di essere anime affini, legate da un destino comune che cambierà le loro vite per sempre.

Sophia Loren torna quindi sullo schermo a 10 anni di distanza dalla miniserie italiana La mia casa è piena di specchi, basata sulla vita di sua madre Romilda Villani. La vita davanti a sé è una produzione Palomar in collaborazione con Artemis Rising Foundation, con il supporto di Regione Puglia, Puglia Promozione e Apulia Film Commission. Oltre alla regia, il figlio di Sophia Loren Edoardo Ponti ha curato anche il soggetto e la sceneggiatura del film, insieme a Ugo Chiti. In conclusione, ecco il poster e le prime immagini ufficiali di questo progetto che, lo ripetiamo, sarà in sala dal 3 al 5 novembre e su Netflix a partire dal 13 dello stesso mese.

Marco Paiano

Marco Paiano