Luca: il trailer italiano del film Pixar diretto da Enrico Casarosa

Luca: il trailer italiano del film Pixar diretto da Enrico Casarosa

Come preannunciato ieri, dopo il poster Disney ha pubblicato il trailer ufficiale di Luca, nuovo film Pixar diretto da Enrico Casarosa e ambientato in Italia. Il film arriverà quest’estate nelle sale italiane. Vediamo subito cosa ci aspetta in questa storia divertente ed emozionante che parla di amicizia, di crescita personale e che racconta di due mostri marini adolescenti in un’estate che cambierà la loro vita.

Luca: il trailer ufficiale

Enrico Casarosa è un animatore, sceneggiatore e regista italiano, nato e cresciuto a Genova. Dopo aver lavorato come come storyboard artist per L’era glaciale e Robots presso i Blue Sky Studios, entra a fare parte della Pixar Animation Studios, per cui collabora, nel medesimo ruolo, alla creazione di opere come Cars – Motori ruggentiRatatouille e Up. Nel 2011 debutta come regista con il cortometraggio La luna, proiettato nelle sale in abbinamento al lungometraggio Pixar Ribelle – The Brave. Grazie a questo progetto riceve la sua prima candidatura al Premio Oscar per il miglior cortometraggio d’animazione.

Questa la sinossi ufficiale di Luca, prodotto da Andrea Warren (Lava, Cars 3):

Ambientato in una splendida città di mare della Riviera italiana, l’originale film d’animazione è la storia di un giovane ragazzo che vive un’esperienza di crescita personale durante un’indimenticabile estate contornata da gelati, pasta e infinite corse in scooter. Luca condivide queste avventure con il suo nuovo migliore amico, ma tutto il divertimento è minacciato da un segreto profondo: sono mostri marini di un altro mondo situato appena sotto la superficie dell’acqua.

Marco Paiano

Marco Paiano