Mank: teaser e prime immagini del film Netflix di David Fincher

Mank: teaser e prime immagini del film Netflix di David Fincher

Poco fa, Netflix ha diffuso le prime immagini ufficiali e il teaser trailer di uno dei suoi film di punta di questa stagione cinematografica, cioè Mank di David Fincher, che arriverà nel catalogo della piattaforma il 4 dicembre. Il regista statunitense, al suo ritorno sul grande schermo 6 anni dopo L’amore bugiardo – Gone Girl, si concentrerà sulla figura di Herman J. Mankiewicz, e in particolare sul suo lavoro sulla sceneggiatura di Quarto potere di Orson Welles, universalmente riconosciuto come uno dei più grandi film di tutti i tempi.

A dare volto e corpo allo sceneggiatore sarà il premio Oscar Gary Oldman, mentre Welles sarà interpretato da Tom Burke. Faranno parte del cast di Mank anche Amanda SeyfriedLily CollinsCharles DanceArliss HowardTom PelphreySam TroughtonFerdinand KingsleyTuppence MiddletonJoseph CrossJamie McShaneToby Leonard MooreMonika GrossmanJeff Harms e Leven Rambin. Prima di procedere oltre, diamo un’occhiata al teaser trailer di questo attesissimo progetto.

Mank: il teaser trailer del nuovo film di David Fincher

Questa la sinossi ufficiale di Mank, scritto da Jack Fincher e prodotto da Ceán ChaffinEric RothDouglas Urbanski.

La Hollywood degli anni ’30 viene raccontata attraverso gli occhi del pungente critico sociale e sceneggiatore alcolizzato Herman J. Mankiewicz mentre si affretta per finire la sceneggiatura di “Quarto Potere” per Orson Welles.

In conclusione, ecco le prime immagini del film, che, lo ricordiamo, sarà distribuito su Netflix a partire dal 4 dicembre 2020.

Marco Paiano

Marco Paiano

Fondatore di Lost in Cinema e collaboratore per N3rdcore. Amo il cinema in ogni sua forma, anche quelle meno riuscite. La prendo come viene.