No vendetta no party: il trailer del film di Ivan Brusa

No vendetta no party: il trailer del film di Ivan Brusa

Da pochi giorni è disponibile su Amazon Prime Video No vendetta no party, esordio alla regia di Ivan Brusa. Una produzione indipendente targata Toro! Cinematografica, che dopo il gioiellino Dante va alla guerra si conferma una delle più interessanti realtà del sottobosco indie italiano. Siamo infatti di fronte a un mordace thriller, che con pochi mezzi ma molto cuore mette in scena un ritratto esasperato, ironico e amaro della situazione attuale italiana in ambito lavorativo e artistico. In attesa di parlarvi più approfonditamente di No vendetta no party nella nostra recensione, ecco a voi il trailer ufficiale.

No vendetta no party: il trailer del film disponibile su Amazon Prime Video

I protagonisti di No vendetta no party sono Michela Maridati, Roberta Nicosia, Selene Feltrin, Alessandro Davoli, Paolo Riva, Claudio Abbiati, Daniele Giulietti, Ruth Morandini, Noemi Bertoldi, Gianmaria Villani, Davide Artiko e lo stesso Ivan Brusa, che ha curato anche la sceneggiatura insieme a Francesco Carrà. Le musiche del film sono del compositore Armando Marchetti, mentre sui titoli di coda troviamo una canzone del rapper Tony Polo. Questa la sinossi ufficiale:

Eleonora Bianchi, una ragazza pluri-laureata di 27 anni, fa un lavoro part-time che non la soddisfa per niente (distribuisce sconti per materassi) e ha un rapporto di amore/odio con il padre con il quale è costretta a vivere. Per sfogare la propria frustrazione decide di vendicarsi del mondo uccidendo tutte quelle ragazze che, senza aver studiato, hanno soldi e fama ottenuti a suo modo di vedere in modo immeritato (youtuber, modelle, fashion blogger etc.).

Diventa così una specie di serial killer e nella sua impresa si fa aiutare da 2 loschi figuri: Carletto, una specie di freak, e Primo, un ragazzo con la faccia di tolla che adesca le vittime in modo furbo ma gentile. Un giorno rapiscono una youtuber, “La dindirindina”, per chiederne il riscatto all’agente di lei e in seguito giustiziarla.Le cose però non vanno proprio come vorrebbe il trio: ad Eleonora arriva un video sul proprio telefono dove 2 ragazze, dipinte in volto, hanno a loro volta contro-rapito una persona cara alla ragazza.

In conclusione, ecco la locandina di No vendetta no party, che, vi ricordiamo, è disponibile per tutti gli abbonati a Prime Video.

Marco Paiano

Marco Paiano

Fondatore di Lost in Cinema e collaboratore per N3rdcore. Amo il cinema in ogni sua forma, anche quelle meno riuscite. La prendo come viene.