Pinocchio: il trailer ufficiale del film di Matteo Garrone con Roberto Benigni

Pinocchio: il trailer ufficiale del film di Matteo Garrone con Roberto Benigni

Possiamo finalmente dare un’occhiata a Pinocchio, nuovo adattamento targato Matteo Garrone di Le avventure di Pinocchio. Storia di un burattino, classico romanzo per ragazzi di Carlo Collodi. Fra i protagonisti del film, figurano Federico Ielapi, volto e corpo del burattino protagonista del racconto, il premio Oscar Roberto Benigni, che interpreterà Geppetto, Rocco Papaleo, Massimo Ceccherini, Marine Vacth, Gigi Proietti e Marcello Fonte, reduce dal Prix d’interprétation masculine del Festival di Cannes 2018 proprio per il precedente lavoro di Garrone, Dogman. Vediamo subito cosa ci aspetta in questa nuova rilettura di un’immortale favola per grandi e piccini.

Pinocchio: ecco il trailer italiano del film

Pinocchio arriverà nelle sale italiane il 19 dicembre, distribuito da 01 Distribution. Di seguito, la sinossi ufficiale del film.

Pinocchio torna al cinema in un nuovo adattamento firmato da Matteo Garrone, con il Premio Oscar Roberto Benigni nei panni di Geppetto e il piccolo Federico Ielapi in quelli del burattino più famoso della storia: un’avventura per tutta la famiglia che riporta sul grande schermo il capolavoro di Collodi e i suoi indimenticabili personaggi, dal Gatto e la Volpe al Grillo parlante, da Mangiafuoco alla Fata dai capelli turchini.

Marco Paiano

Marco Paiano