Resurrection Corporation: il trailer e il poster del film di Alberto Genovese

Resurrection Corporation: il trailer e il poster del film di Alberto Genovese

In concomitanza con il centenario de Il gabinetto del dottor Caligari, indimenticabile pietra miliare del cinema espressionista tedesco, arriva il nuovo film di Alberto Genovese Resurrection Corporation, esplicito omaggio a questo pezzo di storia del cinema. Per realizzare questa suggestiva commedia dell’orrore animata, Alberto Genovese (noto per i gioiellini indie L’invasione degli astronazi e Dolcezza Extrema) ha beneficiato del prezioso supporto di Mattia De Pascali (già apprezzato per McBetter, il suo debutto alla regia in un lungometraggio) e di Eros D’Antona (Insane, Haunted, Die in One Day – Improvvisa o muori), che ha curato il montaggio. Il regista ha inoltre curato personalmente animazione, character design ed effetti speciali. In attesa di potervi parlare più diffusamente del film nella nostra recensione, diamo un primo sguardo a Resurrection Corporation con il trailer.

Il trailer ufficiale di Resurrection Corporation, nuovo film di Alberto Genovese

 

Protagonista di Resurrection Corporation è un impresario di pompe funebri, ridotto sul lastrico da quando la morte è stata praticamente bandita, per via di un accessibile metodo di resurrezione, comprensibilmente scelto dall’intera popolazione. Le bare sono quindi diventate oggetti inutili, e l’impresario è in piena crisi economica ed esistenziale. Anche a causa della sua età non più verde, l’uomo è infatti impossibilitato a stare al passo con i tempi, e non riesce a trovare il proprio posto nella società. La caparbietà del protagonista lo spinge però ad affrontare questa nuova società senza morte, facendo luce sull’inganno che si cela al suo interno.

Resurrection Corporation si avvale delle voci di Antonio Amoruso, Paola Masciadri, Alessandro Bianchi, Eliana Farinon, Gianmarco Castellan, Erik Martini, Dennis Lessio e Marco Soldà ed è prodotto dalla Loboarts Production. Per rimanere aggiornati su tutte le novità e gli eventi legati al film, non dimenticate di seguire la pagina Facebook ufficiale e la scheda IMDb dedicata al progetto.

 

Marco Paiano

Marco Paiano

Fondatore di Lost in Cinema e collaboratore per N3rdcore. Amo il cinema in ogni sua forma, anche quelle meno riuscite. La prendo come viene.