Richard Jewell: il trailer italiano del nuovo film di Clint Eastwood

Richard Jewell: il trailer italiano del nuovo film di Clint Eastwood

Con la pubblicazione del trailer italiano, possiamo dare un primo sguardo a Richard Jewell, prossimo lavoro del leggendario Clint Eastwood. Il film è incentrato sul personaggio che gli dà il titolo, che evitò l’esplosione di una bomba durante i giochi olimpici del 1996 ad Atlanta. Jewell fu però sospettato di essere in realtà l’aspirante attentatore, e subì un processo mediatico che stravolse la sua esistenza. Fra i protagonisti del film, ci saranno Paul Walter Hauser, Sam Rockwell, Kathy Bates, Jon Hamm e Olivia Wilde. Di seguito il trailer ufficiale.

Richard Jewell: il trailer ufficiale italiano del film di Clint Eastwood

Alla veneranda età di 89 anni, Clint Eastwood è tornato dietro alla macchina da presa per dare vita a una sceneggiatura di Billy Ray, la penna dietro a Gemini Man e Terminator – Destino oscuro. Richard Jewell arriverà nelle sale italiane il 16 gennaio 2020, distribuito da Warner Bros. Di seguito la sinossi ufficiale del film.

“C’è una bomba al Centennial Park. Avete solo trenta minuti di tempo”. Il mondo viene così a conoscenza di Richard Jewell, una guardia di sicurezza che riferisce di aver trovato il dispositivo dell’attentato dinamitardo di Atlanta del 1996. Il suo tempestivo intervento salva numerose vite, rendendolo un eroe. Ma in pochi giorni, l’aspirante alle forze dell’ordine diventa il sospettato numero uno dell’FBI, diffamato sia dalla stampa che dalla popolazione, assistendo al crollo della sua vita. Rivoltosi all’avvocato indipendente e contro il sistema Watson Bryant, Jewell professa con fermezza la sua innocenza. Ma Bryant scopre di doversi scontrare con i poteri combinati dell’FBI, del GBI e dell’APD per scagionare il suo cliente, e tenta di impedire a Richard di fidarsi delle stesse persone che cercano di distruggerlo.

Condividi sui social
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Marco Paiano

Fondatore di Lost in Cinema e collaboratore per Cinematographe - Film Is Now ed Empire Italia. Amo il cinema in ogni sua forma, anche quelle meno riuscite. La prendo come viene.