Rising Phoenix: la storia delle Paralimpiadi, il trailer e i poster

Rising Phoenix: la storia delle Paralimpiadi, il trailer e i poster

Qualche settimana fa vi abbiamo parlato di Rising Phoenix: la storia delle Paralimpiadi, docufilm originale Netflix dedicato alle Paralimpiadi che sarà disponibile sulla piattaforma a partire dal prossimo 26 agosto. Tra gli atleti e le atlete protagoniste di Rising Phoenix: la storia delle Paralimpiadi c’è anche la schermitrice italiana Bebe Vio, che a oggi ha conquistato ben 38 medaglie d’oro fra campionati nazionali, europei e mondiali. Poche ore fa, Netflix ha pubblicato il trailer ufficiale di questo progetto, che ci dà un assaggio di quello che vedremo prossimamente sui nostri schermi.

Il trailer ufficiale di Rising Phoenix: la storia delle Paralimpiadi

Oltre a a Bebe Vio, hanno preso parte a Rising Phoenix: la storia delle Paralimpiadi altri formidabili atleti di tutto il mondo: Ellie Cole, Jean-Baptiste Alaize, Ryley Batt, Matt Stutzman, Jonnie Peacock, Cui Zhe, Ntando Mahlangu e Tatyana McFadden. Fra le altre testimonianze presenti nel docufilm c’è anche quella di Sir Philip Craven, Presidente del Comitato Paralimpico Internazionale dal 2001 al 2019), Xavi Gonzalez, ex Amministratore Delegato del Comitato Paralimpico Internazionale ed Eva Loeffler, la figlia del dottor Ludwig Guttmann, celebre neurochirurgo e neurologo. Ludwig Guttmann ha fondato il più grande ospedale per lesioni spinali in Europa (situato a Stoke Mandeville, Buckinghamshire, UK) e successivamente i primi Giochi per disabili, concepiti come metodo di riabilitazione. Questi Giochi hanno ispirato i primi Giochi Paralimpici ufficiali, che si sono svolti a Roma, nel 1960.

Il docufilm é diretto da Ian Bonhôte e Peter Ettedgui e prodotto da Greg Nugent, John Battsek e Tatyana McFadden. I produttori esecutivi sono invece Richard Curtis, Barbara Broccoli, Barnaby Spurrier, Godric Smith, Dee Ryder, Xavi Gonzalez e Andrew Ruhemann. In conclusione, vi mostriamo i poster ufficiali di questo importante progetto, che sarà su Netflix, in tutti i paesi in cui il servizio è attivo, dal prossimo 26 agosto.

Rising Phoenix: la storia delle Paralimpiadi

Rising Phoenix: la storia delle Paralimpiadi

Rising Phoenix: la storia delle Paralimpiadi

Marco Paiano

Marco Paiano

Fondatore di Lost in Cinema e collaboratore per N3rdcore. Amo il cinema in ogni sua forma, anche quelle meno riuscite. La prendo come viene.