Saint Seiya: I Cavalieri dello Zodiaco, il trailer della serie Netflix

Saint Seiya: I Cavalieri dello Zodiaco, il trailer della serie Netflix

Come già noto ormai da tempo, Netflix sta per proporre ai propri abbonati un nuovo adattamento de I Cavalieri dello Zodiaco, manga e anime che ha segnato indelebilmente l’immaginario di molti dei giovani adulti di oggi. Il progetto si intitola Saint Seiya: I Cavalieri dello Zodiaco, e consiste in una prima stagione di 12 episodi della durata di circa 30 minuti ciascuno, che saranno disponibile sulla celeberrima piattaforma di streaming a partire dal 19 luglio. Netflix ha diffuso sui suoi canali social il trailer ufficiale della serie, che vi proponiamo di seguito.

Saint Seiya: I Cavalieri dello Zodiaco: ecco il trailer della serie in arrivo su Netflix dal 19 luglio

Questa la sinossi ufficiale della serie:

In tempi antichi, un gruppo di ragazzi ha giurato protezione eterna ad Atena, la Dea della saggezza e della guerra. Ora il giovane orfano Seiya e una nuova generazione di sacri guerrieri si affiancano ad Atena nella lotta per salvare l’umanità.

Saint Seiya: I Cavalieri dello Zodiaco abbraccerà gli eventi che vanno dalla Guerra Galattica fino all’arco narrativo dei Cavalieri d’Argento. Almeno per il momento, è quindi escluso quello che èp senza dubbio il segmento più conosciuto e apprezzato dagli spettatori della serie andata in onda fra il 1986 e il 1989, ovvero il lungo scontro di Pegasus e i suoi amici con i temibili Cavalieri d’Oro, nella suggestiva location delle 12 case del Grande Tempio.

Pur basandosi sulla serie giapponese originale, la sceneggiatura di Saint Seiya: I Cavalieri dello Zodiaco è stata completamente rielaborata da uno staff di showrunner americani, comprendente Benjamin Townsend, Thomas F. Zahler, Travis Donnelly, Shannon Eric Denton, Joelle Sellner, Shane Siders, Patrick Rieger, Thomas Pugsley e Saundra Hall. La regia e il nuovo character design sono stati invece affidati a Yoshiharu Ashino e Terumi Nishii. Non ci resta che aspettare ancora 10 giorni per valutare il loro lavoro.

Condividi sui social
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Marco Paiano

Fondatore di Lost in Cinema e collaboratore per Cinematographe - Film Is Now ed Empire Italia. Amo il cinema in ogni sua forma, anche quelle meno riuscite. La prendo come viene.