Una donna promettente: trailer italiano del film con Carey Mulligan

Una donna promettente: trailer italiano del film con Carey Mulligan

La Universal ha pubblicato il trailer ufficiale italiano di Una donna promettente, attesissimo film di Emerald Fennell con protagonista Carey Mulligan. In attesa di conoscere la data di uscita ufficiale, gustiamoci l’anteprima del film, che ha ottenuto ben 4 nomination ai Golden Globe.

Carey Mulligan nel trailer di Una donna promettente

Questa la sinossi ufficiale di Una donna promettente:

L’innovativa autrice e regista Emerald Fennell (Killing Eve) presenta una prospettiva deliziosa, emozionante e sconvolgente sul concetto di vendetta. Tutti erano convinti che Cassandra Thomas (l’attrice nominata per il Premio Oscar Carey Mulligan) fosse una giovane donna promettente… fino a quando un evento misterioso ha stravolto il suo futuro. Ora, dopo aver lasciato la scuola di specializzazione in medicina è intrappolata in una bolla. Bionda, bellissima, e dotata di un’intelligenza feroce, Cassie non è interessata alla scalata sociale o a sposare l’Uomo Giusto. Piuttosto, sembra soddisfatta di far scorrere le sue giornate a preparare cappuccini con la sua collega Gail (Laverne Cox), con il profondo disappunto e la grande preoccupazione dei genitori (Jennifer Coolidge, Clancy Brown). Tutto quello che vogliono per una figlia alla soglia dei trenta anni è che si sblocchi e vada via di casa.

Di notte, Cassie si cimenta in un rituale da lei inventato. Nei bar e nelle discoteche, quando i locali si avviano alla chiusura, finge di essersi pesantemente ubriacata, al punto di essere incapace di difendersi da chiunque voglia approfittare di lei. Inevitabilmente, si palesa sempre un uomo che decide di assicurarsi che arrivi a casa sana e salva, ma non manca mai di far prevalere i suoi desideri rispetto al benessere della ragazza: non si renderanno conto di essere caduti nella nefasta trappola di Cassie, che si imprimerà nella loro memoria a caro prezzo.

Ma nonostante le piccole soddisfazioni che Cassie ottiene da questi appuntamenti notturni, non è mai abbastanza per placare il turbine di rabbia e dispiacere che vive. Fino al giorno in cui un bel chirurgo pediatrico, di nome Ryan (Bo Burnham), una conoscenza degli anni di studio, capita nella caffetteria in cui lavora e sembra essere in grado di mettere fine al ciclo distruttivo di Cassie. Appena lei inizia a provare dei sentimenti per lui, viene nuovamente scaraventata nel suo passato e al trauma che ha cambiato per sempre il corso della sua vita.

Sarà in grado di ricalibrare gli eventi e trovare alla sua maniera un lieto fine? O la vendetta intrapresa arriverà a un finale inimmaginabile?

Marco Paiano

Marco Paiano